FAQ
Non visualizzo la "lente d'ingrandimento" per attivare la ricerca all'interno del sito web
E' un problema noto in corso di risoluzione che sussiste per taluni utenti. Una soluzione temporanea consiste nell'utilizzare l'indirizzo della ricerca estesa https://www.fiscooggi.it/ricerca?search_api_fulltext
Sono iscritto alla newsletter di FiscoOggi.it ma da un po' di tempo non sembra arrivarmi più nulla
Il problema ha una motivazione duplice:
- il contenuto della newsletter viene riconosciuto come spam. Ciò avviene per particolari algoritmi che sono eseguiti sui server di gestione della posta del destinatario che individuano, erroneamente, la newsletter come "contenuto indesiderato"; per risolvere occorre accedere all'apposita cartella di spam, individuare la newsletter e selezionarla in modo da scegliere dal menu contestuale la voce "mittente attendibile".
- Una seconda motivazione, purtroppo non risolvibile direttamente dal destinatario, è un filtro a monte che viene effettuato da parte dei server di ricezione della posta che individuano (erroneamente) il mittente come “generatore” di spam poiché invia moltissime copie dello stesso contenuto in un tempo molto ridotto (tipico dell’invio di una newsletter).
A ciò abbiamo già posto rimedio innalzando il grado di reputazione (attualmente al 97%) del dominio mittente (fiscooggi.it) e comunicando ai webmaster dei provider di posta più rilevanti in Italia che il contenuto che inviamo quotidianamente non è da considerarsi spam; ciò non è sempre sufficiente e taluni domini continuano a non consegnare la newsletter ai destinatari.
Non riesco a vedere i video
Non riesco a produrre i PDF degli articoli con Internet Explorer
Soluzione proposta: fare click con il pulsante destro del mouse sull'icona "Versione PDF" e scegliere "Salva oggetto con nome..." per scaricare il PDF sul proprio personal computer.
Le newsletter arrivano con una segnalazione di "potenziale messaggio di phishing"
Poichè in questo caso il mittente è certo e la formulazione della newsletter è corretta, è l'algoritmo di identificazione del phishing che è in errore. La soluzione è impostare l'indirizzo email newsletter@fiscooggi.it come mittente attendibile nel client di posta utilizzato (ad es., Microsoft Outlook).