Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Immobili

Quotazioni immobiliari Omi,
i dati aggiornati al 1° semestre

Ripresa la rilevazione in 3 comuni della provincia di Macerata (Camerino, San Severino Marche e Tolentino) dove le quotazioni erano sospese dal 2016 a causa degli eventi sismici

quotazioni immobiliari

Da oggi, 15 ottobre 2021, sono disponibili in Rete le quotazioni immobiliari aggiornate al 1° semestre 2021. Il report è stato elaborato dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate e fornisce per ciascuna zona Omi, i valori di compravendita e di locazione espressi in euro per metro quadro di abitazioni, negozi, uffici e capannoni.

La banca data è consultabile collegandosi al link Schede - Osservatorio del Mercato Immobiliare - Quotazioni immobiliari - Agenzia delle Entrate. Tramite la ricerca testuale, selezionando il semestre e il comune di interesse, si può effettuare la consultazione storica delle quotazioni, a partire dal 2006; in alternativa, la ricerca può avvenire navigando liberamente su mappa, grazie al servizio Geopoi®. La ricerca su mappa consente anche di scaricare gratuitamente i perimetri di zona.

Le quotazioni sono disponibili anche su smartphone e tablet, tramite l’App Omi mobile, scaricabile sui principali store digitali.
 

omi

Infine, gli utenti registrati ai servizi telematici Fisconline ed Entratel, possono procedere al download delle quotazioni a partire dal primo semestre 2016 accedendo con Spid, credenziali Agenzia o smart card.

Sono disponibili quotazioni per circa 7.900 comuni relative all’intero territorio nazionale, nel dettaglio delle zone omogenee, circa 27mila. Da questo semestre, inoltre, è ripresa la rilevazione in 3 comuni della provincia di Macerata (Camerino, San Severino Marche e Tolentino) dove le quotazioni erano sospese dal 2016 a causa degli eventi sismici.
 

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/immobili/articolo/quotazioni-immobiliari-omi-dati-aggiornati-al-1deg-semestre