Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Veneto

In Veneto servizi su appuntamento dal lunedì al venerdì

Migliora la qualità di accesso in ufficio: su prenotazione è possibile ottenere il servizio desiderato, all’orario concordato, senza fare code.

immagine brochure

Al via la nuova modalità di accoglienza dell’Agenzia in Veneto. Tutti gli Uffici territoriali della regione sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 su appuntamento e per l’erogazione dei seguenti servizi:

•    consegna documenti ed istanze (compresa la richiesta della Certificazione unica ed eventuali richieste di chiarimento a seguito di comunicazioni ricevute dall’Agenzia delle Entrate);
•    vidimazione formulari rifiuti e certificazioni contro la doppia imposizione;
•    registrazioni atti privati, diversi dai contratti di locazione;
•    abilitazioni ai servizi telematici (rilascio codice PIN);
•    codice fiscale, tessera sanitaria e partita Iva - variazioni;
•    rimborsi imposte dirette (compresa la comunicazione del codice Iban per l’accredito dei rimborsi);
•    informazioni sulle agevolazioni ed esenzioni per i disabili.

Presso gli Uffici è presente comunque una postazione di prima informazione per la gestione delle situazioni di particolare e motivata urgenza e per il rilascio dell’appuntamento a chi ne fosse sprovvisto.
I contribuenti a cui non è ancora stato attribuito un codice fiscale – e che quindi non possono accedere alla prenotazione tramite sito Internet dell’Agenzia – possono richiedere l’appuntamento per ottenerlo contattando un qualsiasi Ufficio territoriale della regione ai recapiti elencati al link seguente:  https://veneto.agenziaentrate.it/?id=4443

 

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/veneto/articolo/veneto-servizi-appuntamento-dal-lunedi-al-venerdi