Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Toscana

In programma Webinar informativi sulla dichiarazione precompilata 2021

28 e 29 giugno prossimi: quattro incontri “a distanza” dedicati ai cittadini toscani, per spiegare come funziona il servizio e quali sono le principali novità di quest’anno

immagine generica illustrativa

Che cos’è la precompilata, a chi è rivolta, come si accede al servizio, come si accettano o modificano i dati, quali sono le novità del 2021 e le scadenze da rispettare: questo il filo conduttore dell’illustrazione curata da personale esperto degli uffici toscani delle Entrate.

Le funzionarie e i funzionari dell’Agenzia mostreranno infatti agli utenti collegati ai webinar come è strutturata la dichiarazione precompilata, quali sono le credenziali di accesso e come può fare il contribuente ad accettare, modificare e integrare i dati già precompilati dall’Amministrazione finanziaria.

Quattro gli appuntamenti previsti nelle giornate di lunedì 28 e martedì 29 giugno: la mattina dalle 10 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00.

Ciascun evento, gestito sulla Piattaforma di videocomunicazione Lifesize, è riservato a 50 utenti, per un totale di 200 persone potenzialmente coinvolte da questa iniziativa, che si pone l’obiettivo di informare la cittadinanza e di promuovere un importante servizio all’utenza.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con la Regione Toscana: per partecipare occorre compilare un modulo d’iscrizione online e attendere la conferma via e-mail con le istruzioni per accedere al webinar selezionato.
Informazioni e iscrizioni sul sito della Regione Toscana

 

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/toscana/articolo/programma-webinar-informativi-sulla-dichiarazione