Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

L’Agenzia delle Entrate presente a Orienta Sicilia 2012

Palermo, dal 6 all’8 novembre primo piano sul progetto di educazione alla legalità fiscale “Fisco e Scuola”

testo alternativo per immagine
L’Agenzia delle Entrate partecipa per il decimo anno consecutivo a “Orienta Sicilia”, la più importante rassegna di orientamento universitario e professionale del Sud. L’evento è in programma a Palermo nella sede dell’ex deposito locomotive Sant’Erasmo, dal 6 all’8 novembre.
 
Per l’intera durata della manifestazione i funzionari della Direzione regionale saranno presenti presso lo stand  (il 6 e 7 novembre, dalle ore 9 alle ore 17; l’8 novembre dalle ore 9 alle ore 14) per  promuovere il progetto di educazione alla legalità fiscale “Fisco e Scuola” che l’Agenzia delle Entrate condivide con il mondo scolastico dal 2004.
 
Sarà presentato il kit Insieme per la legalità fiscale, il materiale didattico appositamente realizzato per portare il progetto Fisco e Scuola  nelle aule scolastiche. Docenti e studenti inoltre saranno informati sulle opportunità di stage per i neo-laureati e neo-diplomati e sulle convenzioni di tirocinio e orientamento  professionale sottoscritte con le Università di Palermo, Catania, Messina e con  altri Atenei italiani.
 
La partecipazione dell’Agenzia a “Orienta Sicilia” testimonia l’importanza della condivisione e della collaborazione con altre Istituzioni per diffondere una cultura civica e fiscale nei “contribuenti del domani”.
 
“Tra gli obiettivi di questo progetto – dichiara il direttore regionale Antonino Gentile - vi è quello di rendere i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado partecipi del concetto di bene comune, far conoscere i servizi dell’Amministrazione fiscale e le nozioni fondamentali di diritto tributario. Ad orienta Sicilia l’Agenzia delle Entrate porta avanti questo dialogo rinnovando l’invito a riflettere sulla legalità a tutto tondo, perché divenga un valore condiviso della nostra cultura, abbastanza forte da cancellare qualsiasi forma di tolleranza verso l’evasione fiscale”.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/lagenzia-delle-entrate-presente-orienta-sicilia-2012