Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sardegna

Agenzia Entrate e Entrate-Riscossione nelle scuole per seminare legalità

Nuova edizione del progetto di educazione fiscale portato avanti in collaborazione dai funzionari delle due Agenzie

Thumbnail

Quest’anno la legalità fiscale entra nelle classi dell’isola con un progetto che per la prima volta mette in campo una nuova collaborazione tra Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Si chiama “Fisco e scuola per seminare legalità” e si propone di spiegare agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado cosa sono le tasse e perché è giusto pagarle.

Per il lancio della nuova edizione del progetto i direttori regionali delle due agenzie, Giampasquale Luigi Rodriquens e Francesco Pasquini, e il responsabile dell’Ufficio scolastico regionale, Francesco Feliziani, si sono incontrati oggi nella sede della Direzione dell’Agenzia delle Entrate in via Bacaredda a Cagliari.

L’iniziativa rientra nel programma di educazione finanziaria del ministero dell’Istruzione e prevede l’organizzazione di incontri formativi, anche online, con gli alunni su tutto il territorio regionale, grazie al lavoro di squadra con l’Ufficio scolastico della Sardegna.

Le lezioni, tenute dai funzionari dell’Agenzia delle Entrate e dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, sono incentrate su concetti chiave come il rispetto delle regole, con l’obiettivo di spiegare a bambini e ragazzi perché è necessario che ognuno di noi contribuisca al funzionamento della società pagando le imposte.

Come partecipare - Gli istituti scolastici possono presentare la domanda di partecipazione tramite modulo di iscrizione disponibile online agli indirizzi https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/fisco-e-scuola-dr-sardegna e https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/media-room/Fisco-scuola-Seminare-legalita/index.html, dove si trovano il programma e tutte le altre informazioni sul progetto educativo.
 

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sardegna/articolo/agenzia-entrate-e-entrate-riscossione-nelle-scuole-seminare