Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Parte a Vercelli la Direzione provinciale delle Entrate

L'attivazione della struttura locale è prevista dal nuovo assetto organizzativo dell'Agenzia

Novità per l’organizzazione degli uffici fiscali nella provincia di Vercelli. Dopo  quelle di Asti, Biella e Verbano-Cusio-Ossola, a partire dal prossimo 2 novembre sarà avviata la nuova Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Vercelli.
La Direzione Provinciale si articolerà in un unico Ufficio Controlli (accertamenti fiscali e contenzioso) competente su tutta la provincia ed in tre Uffici territoriali situati a Borgosesia, Santhià e Vercelli che forniranno, prevalentemente, servizi di assistenza fiscale ai contribuenti.
 
Il Direttore della nuova struttura provinciale è Vincenzo Giglio, 56 anni, laureato in Giurisprudenza. Il neo direttore provinciale dallo scorso marzo era alla guida dell’Ufficio locale di Vercelli dell’Agenzia delle Entrate, dopo aver ricoperto in precedenza il medesimo incarico presso gli uffici di Saluzzo e di “Torino 4”.
 
Il cambiamento in atto non comporterà disagi per i contribuenti: i nuovi uffici territoriali saranno collocati nelle stesse sedi dei soppressi uffici locali. “La nuova organizzazione è finalizzata a potenziare l’azione di contrasto all’evasione –commenta il direttore regionale del Piemonte dell’Agenzia delle Entrate, Vincenzo Palitta – grazie ad una struttura più snella ed efficiente. Allo stesso tempo rafforziamo i servizi ai cittadini diffusi sul territorio”.
 
L’attivazione della Direzione Provinciale a Vercelli rientra in un progetto generale di modifica dell’assetto organizzativo dell’Agenzia delle Entrate che verrà attuato nell’arco del biennio 2009-2010.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/parte-vercelli-direzione-provinciale-delle-entrate