Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Piemonte

Anche l'ufficio di Torino II attiva la posta elettronica certificata

Comunicare on line con l’Agenzia delle Entrate è più facile. Pec sicura come una raccomandata A/R

Thumbnail
Facile come un click, sicuro grazie alla tracciatura digitale del messaggio: comunicare con l’Agenzia delle Entrate di Torino in modo rapido ed efficace da oggi si può. Infatti, anche la Direzione provinciale II di Torino dell’Agenzia delle Entrate ha adottato il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata, strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.
 
L’Agenzia delle Entrate conferma così l’attenzione ad intensificare il dialogo telematico con i contribuenti, puntando sulla semplicità d’uso e sulle garanzie di attendibilità dei contenuti offerte dalla PEC: la posta elettronica certificata semplifica e riduce tempi e costi di esecuzione degli adempimenti amministrativi, assicurando maggiore efficienza al servizio pubblico dall’Agenzia.
 
L’indirizzo è dp.2Torino@pce.agenziaentrate.it ed è raggiungibile solo da caselle di posta elettronica certificata.
 
Il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata della Direzione provinciale II di Torino si affianca alle caselle PEC della Direzione provinciale I di Torino (dp.1Torino@pce.agenziaentrate.it) e della Direzione regionale del Piemonte (dr.piemonte.gtpec@pce.agenziaentrate.it ).

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/piemonte/articolo/anche-lufficio-torino-ii-attiva-posta-elettronica