Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

Servizi catastali, Sistema Integrato del Territorio (SIT) dal 29 novembre

Ancona, Ascoli Piceno e Macerata pronti a erogare i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale

immagine generica illustrativa

Dal 29 novembre gli Uffici provinciali – Territorio di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata adotteranno il Sistema Integrato del Territorio (Sit) per  i servizi catastali e cartografici.
Grazie alla nuova procedura, che ha un’interfaccia più intuitiva, sarà più semplice e veloce consultare i dati catastali. 
Per via della migrazione al nuovo sistema, il 23 novembre non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale agli Uffici provinciali - Territorio di Ancona, Ascoli Piceno e Macerata, mentre il 25 novembre i suddetti Uffici interromperanno i servizi all’utenza per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati.
Nessuna sospensione è prevista invece per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.
Nel mese di dicembre, il nuovo sistema verrà attivato per l’Ufficio Provinciale – Territorio di Pesaro. Di seguito il prospetto con le date di attivazione e i relativi periodi di sospensione dei servizi.

                
            
 

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/servizi-catastali-sistema-integrato-del-territorio-sit-dal-29