Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Marche

Al via gli incontri informativi sui servizi telematici

Il primo si terrà il 14 marzo ad Ascoli Piceno. I successivi a Fermo, Macerata e Pesaro

Thumbnail
Prende avvio nelle Marche una serie di incontri informativi a livello provinciale a favore degli Ordini dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili sui servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.
In particolare verranno illustrate le funzionalità del canale telematico CIVIS, la nuova procedura semplificata di registrazione on line dei contratti di locazione denominata R.L.I. (Registrazione Locazioni Immobiliari),  le nuove modalità di adesione al “cassetto fiscale delegato” nonché le novità riguardanti la presentazione tramite posta elettronica certificata delle istanze di abilitazione ENTRATEL.
Sarà dedicato uno spazio anche al modello di pagamento F24 ELIDE tramite il quale sarà possibile assolvere in modalità telematica il pagamento dell’imposta di registro dei tributi speciali e compensi, dell’imposta di bollo e delle relative sanzioni ed interessi, in relazione alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili.
 
I temi saranno introdotti dal Presidente dell’ Ordine di ciascuna provincia e da un dirigente dell’Agenzia, mentre i relatori saranno i capi ufficio ed i funzionari degli uffici marchigiani che hanno maturato una approfondita conoscenza degli argomenti da trattare.

Il primo di questi incontri è previsto il 14 marzo alle ore 14.30 ad Ascoli Piceno, presso la sede della Direzione Provinciale in via Marini 15; il secondo si terrà invece il 19 marzo ad Ancona, presso il PalaRossini in via Cameranense, dalle ore 9.30.
Successivamente saranno programmati gli incontri a Fermo, Macerata e Pesaro.
 
URL: https://fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/marche/articolo/al-via-incontri-informativi-sui-servizi-telematici