Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Lazio

Lazio: accordo fra Entrate e Università della Tuscia

Tirocini formativi per laureandi e laureati, crediti formativi per i dipendenti dell’Agenzia

La Direzione Regionale del Lazio ha siglato nei giorni scorsi un accordo bilaterale con l’Università degli Studi della Tuscia. L’intesa è stata firmata dal Direttore Regionale Eduardo Ursilli e dal professor Marco Mancini, rettore dell’ateneo viterbese. Laureati e laureandi della facoltà di Economia, corso di laurea in “Consulenza e Controllo”, potranno effettuare tirocini di formazione e orientamento presso gli uffici dell’Agenzia, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza della materia fiscale e agevolare le future scelte professionali degli neo-dottori.
L’Università della Tuscia garantirà invece il riconoscimento di crediti formativi ai dipendenti dell’Agenzia delle Entrate che vogliano conseguire una laurea di primo livello presso la stessa facoltà. I crediti saranno assegnati in base alle professionalità maturate e alla conoscenze acquisite durante l’attività lavorativa.
L’accordo prevede inoltre che sia riservata ai funzionari delle Entrate una percentuale di posti in master di diritto tributario o in altre iniziative didattiche post lauream promosse dall’Università della Tuscia.
Finalità dell’intesa è avvicinare i neo laureati al mondo del lavoro, offrendo loro la possibilità di svolgere esperienza sul campo e contemporaneamente garantire ai dipendenti dell’Agenzia uno sviluppo professionale adeguato agli obiettivi di cambiamento organizzativo.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/lazio/articolo/lazio-accordo-entrate-e-universita-della-tuscia