Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

L'Agenzia delle Entrate è a portata di mouse

Indirizzi di posta elettronica certificata anche nelle Direzioni provinciali di Rimini e Torino I

Attivato il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata anche presso la Direzione provinciale delle Entrate di Rimini e di Torino I. La PEC consente di inviare e ricevere messaggi di testo e allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata A/R con ora di spedizione e ricezione. L’Agenzia delle Entrate conferma così l’impegno a intensificare il dialogo telematico con i contribuenti.
La posta elettronica certificata semplifica e riduce tempi e costi di esecuzione degli adempimenti amministrativi, assicurando maggiore efficienza al servizio pubblico.
 
L’indirizzo è dp.rimini@pce.agenziaentrate.it ed è raggiungibile solo da caselle di posta elettronica certificata.
anche la Direzione provinciale I di Torino dell’Agenzia delle Entrate ha adottato il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata, strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

L’indirizzo è dp.1Torino@pce.agenziaentrate.it ed è raggiungibile solo da caselle di posta elettronica certificata.
Il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata della Direzione provinciale I di Torino si affianca alla casella PEC della Direzione regionale del Piemonte (dr.piemonte.gtpec@pce.agenziaentrate.it ) già attiva dall’anno scorso.
 
L’Agenzia delle Entrate conferma così l’attenzione ad intensificare il dialogo telematico con i contribuenti, puntando sulla semplicità d’uso e sulle garanzie di attendibilità dei contenuti offerte dalla PEC: la posta elettronica certificata semplifica e riduce tempi e costi di esecuzione degli adempimenti amministrativi, assicurando maggiore efficienza al servizio pubblico dall’Agenzia.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/lagenzia-delle-entrate-e-portata-mouse