Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dalle regioni

Genova 3: nuovo front office al centro

Thumbnail

Da lunedì 7 maggio l'ufficio di Genova 3 cambia sede, in particolare, l'area servizi sarà dislocata in via Finocchiaro Aprile 103 rosso, più vicina al centro della città. L'ufficio, che manterrà l'abituale orario di apertura (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30), dedicherà al pubblico un maggior numero di sportelli rispetto a quelli predisposti nella vecchia ubicazione di via Stefano Turr, che chiuderà i battenti venerdì 4 maggio.

La nuova sede è situata in prossimità del baricentro naturale del proprio bacino di utenza, che comprende le tre circoscrizioni genovesi di Levante, Bassa Valbisagno e Valbisagno, oltre che i Comuni di Bargagli, Davagna, Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Montebruno, Montoggio, Propata, Rondanina, Rovegno e Torriglia. La collocazione consente di venire incontro alle esigenze dei circa 155mila abitanti della Valbisagno e dei comuni limitrofi, senza per questo penalizzare chi abita nel Levante.

Le linee Amt che servono la zona della Foce, dove si trovano i nuovi locali di Genova 3, sono le seguenti: 12, 13, 15, 19, 20, 30, 31, 42 e 48. Inoltre, sono facilmente raggiungibili anche dalla stazione Brignole, che dista circa 800 metri.

Con il trasferimento di Genova 3, si completa il quadro di razionalizzazione degli uffici delle Entrate del capoluogo ligure, che prevede anche la chiusura della sede decentrata di Genova 1, riservata ai professionisti tributari. Essa terminerà le operazioni di sportello domani, 27 aprile, e resterà attiva per i soli atti giudiziari.

Restano invariate le sedi degli altri due uffici: Genova 1 (piazza Carignano 2) e Genova 2 (via Antica Fiumara 6, a Sampierdarena, da cui dipende anche la sede decentrata di via San Quirico 53, in Valpolcevera).

In sostituzione degli sportelli dedicati, i professionisti potranno utilizzare il servizio di prenotazione degli appuntamenti, via telefono chiamando il numero 199 126003, o via Internet, dal sito delle Entrate. Tale possibilità è disponibile per tutti i contribuenti, e permette di accedere allo sportello entro il tempo massimo di 10 minuti dall'orario di prenotazione. Ogni appuntamento ha la durata massima di 30 minuti e ne possono essere prenotati fino a tre consecutivi.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/articolo/genova-3-nuovo-front-office-al-centro