Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Abruzzo

Abruzzo: basta un clickper parlare con il Fisco

Attivo nuovo servizio di posta elettronica certificata, i messaggi hanno il valore di raccomandate

Facile come un click e sicuro come una raccomandata con ricevuta di ritorno grazie alla tracciatura digitale del messaggio inviato. Comunicare con l’Agenzia delle Entrate di l’Aquila e Pescara in modo sempre più rapido ed efficace da oggi è possibile.
Infatti, anche le Direzioni provinciali di L’Aquila e Pescara dell’Agenzia delle Entrate hanno adottato il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata, strumento che consente di inviare e ricevere messaggi di testo ed allegati con lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento.

L’Agenzia delle Entrate conferma così l’attenzione ad intensificare il dialogo telematico con i contribuenti, puntando sulla semplicità d’uso e sulle garanzie di attendibilità dei contenuti offerte dalla PEC: la posta elettronica certificata semplifica e riduce tempi e costi di esecuzione degli adempimenti amministrativi, assicurando maggiore efficienza al servizio pubblico dall’Agenzia.
Gli indirizzi, raggiungibili solo da caselle di posta elettronica certificata sono dp.LAquila@pce.agenziaentrate.it e

Il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata delle due Direzioni provinciali si affianca alla casella PEC della Direzione regionale dell’Abruzzo, con sede in L’Aquila, (dr.abruzzo.gtpec@pce.agenziaentrate.it ), già attiva dall’anno scorso.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/abruzzo/articolo/abruzzo-basta-clickper-parlare-fisco