Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Passaggio di testimone alle Entrate.
Nuovo direttore per la Dc Normativa

Il cambio di guardia è stato deliberato oggi dal Comitato di gestione dell’Agenzia. Una carriera tutta all’interno dell’Amministrazione, iniziata con l’inquadramento base

Thumbnail
Avvicendamento al vertice dell’Agenzia. Dal 10 giugno Annibale Dodero guiderà la direzione centrale Normativa. Sostituisce Arturo Betunio che ha lasciato per un altro incarico professionale.
Dopo aver ricoperto numerosi ruoli di coordinamento e responsabilità, dal 2011 Dodero occupa il posto di direttore aggiunto della stessa struttura.
La nomina è arrivata con delibera del Comitato di gestione.
 
Nell’Amministrazione finanziaria dal 1973, dirigente dal 1999, Annibale Dodero è stato responsabile dal 2000 al 2002 dell’ufficio Studi di settore della direzione centrale Accertamento e dal 2002 al 2009 dell’ufficio Imprese della direzione centrale Normativa e Contenzioso.
Nel 2009 è diventato capo settore Imposte sui redditi e sulle attività produttive, ruolo che ha mantenuto fino al 2011, quando, dall’1 aprile, è arrivata la nomina a direttore aggiunto della dc Normativa.
Il nuovo direttore centrale ha 60 anni e si è laureto con lode in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Roma, con perfezionamento in diritto tributario internazionale.
URL: https://fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/passaggio-testimone-alle-entrate-nuovo-direttore-dc-normativa