Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Giustizia tributaria, nuovo look
per il portale curato dal Df

Alla luce delle “Linee guida sull'accessibilità degli strumenti informatici” emanate dalla AgID, consente il pieno utilizzo delle funzionalità anche da parte di chi necessita di tecnologie assistive

immagine generica illustrativa

Migliore fruibilità delle informazioni e accesso più veloce ai servizi online: sono queste le principali caratteristiche del nuovo portale della Giustizia tributaria. Cambiano grafica e organizzazione dei contenuti. Realizzato con tecnologia responsive adatta automaticamente la grafica ai diversi tipi di dispositivo (computer, tablet, smartphone).

Ricordiamo che il portale della Giustizia tributaria è un sito tematico del dipartimento delle Finanze e rappresenta il principale riferimento istituzionale a supporto degli operatori del settore. Fornisce informazioni sempre aggiornate sulla disciplina di riferimento e sull’organizzazione delle Commissioni tributarie regionali e provinciali e garantisce l’accesso ai servizi telematici e la modulistica occorrente.

Il nuovo design è chiaro sin dalla home page, organizzata in sezioni dalle quali è possibile entrare in contatto rapidamente con le notizie di primo piano, consultare le aree dedicate ad alcuni servizi del Ptt, conoscere le notizie più recenti, collegarsi alle pubblicazioni periodiche riguardanti ad esempio i rapporti statistici dell’andamento del contenzioso tributario, accedere velocemente a specifici servizi o pagine del sito, cliccare sul link che permetta la consultazione completa ed integrata di normativa, prassi e giurisprudenza in materia economico-finanziaria e tributaria.

Nelle cinque macro-aree tematiche (Giustizia tributaria, Guida al processo tributario, Commissioni tributarie, Giurisprudenza e statistiche, e servizi) raggiungibili dal menù principale sono invece disponibili gli approfondimenti sulle materie e i servizi telematici della Giustizia tributaria.

URL: https://fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/giustizia-tributaria-nuovo-look-portale-curato-dal-df