Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Dichiarazioni fiscali 2010, on line le specifiche tecniche

Fissate regole e procedure da rispettare per trasmettere via web i dati dei modelli relativi all'anno 2009

Thumbnail
Definiti i modelli, è l'ora delle specifiche tecniche. In rete, sul sito dell'Agenzia, la descrizione dettagliata delle modalità che gli utenti dovranno seguire per inviare telematicamente i modelli 730 e 770, ordinario e semplificato. Il via libera è arrivato con la firma del direttore dei relativi provvedimenti.

In particolare, sono approvate le specifiche tecniche per inviare on line i dati contenuti nelle dichiarazioni 730/2010, nelle comunicazioni relative ai modelli 730-4 e 730-4 integrativo. Le indicazioni valgono anche per trasmettere i contenuti dei moduli riguardanti le scelte della destinazione dell'otto e del cinque per mille dell'Irpef.

Con lo stesso provvedimento, è stata inoltra validata la circolare di liquidazione modello 730/2010 con le istruzioni per i sostituti d'imposta, i Caf e i professionisti abilitati, tenuti a effettuare gli adempimenti previsti per l'assistenza fiscale.

Un ok, accompagnato dai relativi provvedimenti, anche alle specifiche tecniche per la trasmissione via web dei modelli 770/2010, ordinario e semplificato.
URL: https://fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/dichiarazioni-fiscali-2010-on-line-specifiche-tecniche