Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Attualità

Dal 1° aprile un direttore aggiunto alla Dc Normativa delle Entrate

L’incarico va ad Annibale Dodero, attualmente capo settore Imposte sui redditi e sulle attività produttive

Nuovo dirigente di vertice alla direzione centrale Normativa dell’Agenzia delle Entrate. Dal prossimo mese di aprile, Annibale Dodero diventerà direttore aggiunto della struttura guidata da Arturo Betunio. La nomina è arrivata con delibera del Comitato di gestione.
 
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma, con perfezionamento in diritto tributario internazionale, Annibale Dodero è in Amministrazione finanziaria dal 1973, dove ha percorso l’intera carriera partendo dal livello di inquadramento di base, accedendo successivamente a profili professionali intermedi.
 
Dirigente dal 1999, ha ricoperto numerosi incarichi di coordinamento e di responsabilità. E’ stato responsabile dell’ufficio Studi di settore della direzione centrale Accertamento fino al 2002; successivamente, fino al 2009, ha guidato l’ufficio Imprese della direzione centrale Normativa e Contenzioso. Attualmente, nell’ambito della Dc Normativa, è responsabile del settore Imposte sui redditi e sulle attività produttive.
In passato, tra l’altro, ha avuto la responsabilità di coordinare i gruppi di lavoro finalizzati alla predisposizione della modulistica, partecipando in particolare alla progettazione del primo modello 730.
 
E’ sposato e padre di tre ragazzi.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/attualita/articolo/dal-1deg-aprile-direttore-aggiunto-alla-dc-normativa-delle-entrate