Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Convegni e seminari

I controlli sui bonus edilizi, ne parla Ruffini

convegno

Venerdì 6 maggio, presso la Scuola Grande di San Rocco a Venezia, si è svolto un convegno dal titolo “Bloccare le frodi senza bloccare la cessione dei bonus edilizi” sulle misure finalizzate a prevenire eventuali illeciti per crediti non spettanti, nell’ambito ristrutturazioni. Ad organizzare l’incontro la Camera arbitrale di Venezia, l’Associazione nazionale avvocati di diritto immobiliare, l’Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari e l’Ance di Venezia.
Dopo i saluti di benvenuto dell’amministrazione comunale e delle categorie partecipanti hanno aperto il tavolo dei lavori Enrico Zanetti di Eutekne e Maurizio di Rocco della Camera arbitrale di Venezia che hanno fatto il punto sulle disposizioni agevolative in tema di bonus edilizi a partire dalla richiesta del credito fino alla sua monetizzazione. Successivamente con Giovanni Salmistrari, presidente dell’Ance, Carlo Piana, direttore Generale di Crédit Agricole Friuladria e Nicolò La Barbera, consigliere della Fondazione nazionale dei commercialisti, si è discusso delle criticità emerse nell’ambito della disciplina di favore.
Infine ha preso parte all’incontro, in modalità remota, il direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, il quale insieme a Claudio Clemente (direttore Uif) e Gianfranco Torriero (vicedirettore Abi) ha parlato del ruolo delle banche e di quello delle istituzioni preposte al controllo per il contrasto degli illeciti. L’incontro si è concluso alle ore 13.00.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/convegni/controlli-sui-bonus-edilizi-ne-parla-ruffini